I NOSTRI CORSI

BIODANZA® e BIODANZA E TANTRA

BIODANZA vari orari e livelli e BIODANZA TANTRA:

vedere a pagina CENTRO BIODANZA FIRENZE in questo sito

 Maggiori info: +39 335 5401493 

claudia.cardelli69@gmail.com

 www.claudiacardelli.it

 

Il Tantra è una via di consapevolezza che utilizza pratiche spirituali per creare una espansione dell'energia ed equilibrio tra l'energia mschule (Yang) e femminile (Yin) dentro di noi per migliorare la nostra capacità di relazione e maggiore autostima e picere del corpo, fino ad arrivare alla pratica del massaggio dove l'energia erotica (sublimata grazie alla consapevolezza del respiro e della meditazione) produce uno stato di Estasi. Questa energia sessuale canalizzata nel corpo produce una 'nuova percezione' di essere nel mondo, che arricchisce la vita di una sensazione perenne di amore e piacere. 

La Scuola di Amore Tantra Lovevolution - propone la pratica della via tantrica attraverso più modalità: 1 - Formazione biennale 

2 - Corso serale

Questo corso serale integra la Biodanza con la tradizionale pratica tantrica. Il percorso si svolgerà a temi: Arti dell'amore, Archetipi dell'amore, Filososfia tantrica, Il potere del femminile. I temi saranno scelti dall'insegnante secondo la formazione del gruppo.

Il corso serale è possibile con un numero sufficiente di persone

Il corso serale ha inizio dal 16 Settembre 2022 ed è aperto a uomini e donne di ogni età e cultura. 

SERATA APERTA DI PROVA VENERDI 16 SETTEMBRE ORE 20,30

Maggiori info: +39 335 5401493

claudia.cardelli69@gmail.com

www.tantralovevolution.com

 

antiginnastica®

L’Antiginnastica® è un metodo originale di lavoro sul corpo, creato dalla fisioterapeuta Thérèse Bertherat. I movimenti sottili e potenti che vengono proposti permettono di conoscere meglio e di appropriarsi del proprio corpo. Nel susseguirsi delle sedute ognuno può ritrovare mobilità vitalità, salute ed autonomia. 

Praticare l’Antiginnastica® vuol dire imbarcarvi in un viaggio attraverso il vostro corpo per scoprire come, nel corso di tutta la vita, si è organizzato con grande finezza, si è protetto, si è adattato. Vuol dire imparare ad avere del vostro corpo una percezione ed una conoscenza più intima, più corretta, più autonoma. 

Ogni seduta di Antiginnastica® è un’occasione per scoprire, riscoprire o risvegliare delle parti nuove del vostro corpo. I movimenti proposti nelle sedute sono precisi, rigorosi, assolutamente rispettosi del corpo e della fisiologia di ciascuno. E in più, sono variati, creativi, divertenti, a volte sorprendenti e persino momentaneamente sconcertanti. I movimenti li fate al vostro ritmo, in funzione delle vostre possibilità del momento e senza porvi l’obiettivo di dimostrare quanto li fate bene.

A volte può essere più interessante “sbagliare” un movimento e rendervi conto di quello che il vostro corpo non può ancora fare, o che non osa fare, o che ha dimenticato. Nel corso delle sedute, imparate a liberarvi da soli da tutta una serie di contratture, rigidità, dolori muscolari ed articolari che vi causano stanchezza, vi fanno ripiegare su di voi e limitano i vostri slanci. I vostri movimenti, la vostra respirazione riprendono la loro ampiezza naturale.

Il giovedì dalle 16.00 alle 17.30

Contatti segreteria: Michela tel. 338 5717034

 

bioenergetica

Le classi di bioenergetica includono esercizi corporei, movimenti espressivi con la voce, esercizi in coppia o di gruppo, l'uso del respiro e del massaggio. L'obiettivo è entrare in contatto con le proprie sensazioni per ristabilire un corpo vivo e vibrante e una maggiore integrazione di corpo, mente e spirito.

Il mercoledì dalle dalle 17.45 alle 19.00.

Maggiori info: Michela tel. 338 5717034

Kundalini Yoga

In sanscrito Kundal significa letteralmente «il ricciolo dell’amato» e fa riferimento alla rappresentazione grafica, appunto, di Kundalini.

Ini, invece, si rifà alla connotazione femminile di questa energia inespressa.

Kundalini è l’energia inespressa che ognuno ha dentro di sé, e che nei Veda, è rappresentata come un serpente arrotolato tre volte su se stesso che giace dormiente alla base della colonna vertebrale.

Si crede che Kundalini sia potere associato al divino femminile.

Come accade per altri stili, il Kundalini Yoga mira alla realizzazione spirituale dell’individuo e al suo equilibrio totale tra corpo e mente.

E per raggiungere questo risultato, lo yogin lavora proprio su questa energia dormiente.

Attraverso la pratica, le posizioni, la respirazione, le sessioni di mantra e meditazione, Kundalini si risveglia, risale lungo Sushumna, il grande canale che attraversa la colonna vertebrale, perforando tutti i chakra, per giungere alla sommità del capo, trascendere dal corpo fisico e raggiungere finalmente l’universo dal quale è venuta.

Nel Kundalini Yoga non possiamo parlare esattamente di posizioni, ma di classi, lezioni che sono strutturate per lavorare appositamente su uno specifico chakra.

La classi sono quindi estremamente diverse tra di loro: possono essere molto fisiche , volte ad aumentare la potenza muscolare, oppure possono essere estremamente calme, in una pratica che è completamente meditativa.

Il mercoledì dalle 19.15 alle 20.45

Maggiori info: Claudia 335 5401493

 

HATHA YOGA

Il termine “yoga” in sanscrito vuol dire “UNIONE”. UNIONE DI CORPO, MENTE E SPIRITO.  

HATHA YOGA è uno stile che predilige l’attenzione al corpo fisico con movimenti lenti e dolci e attenzione al respiro, lo strumento principale per entrare in contatto con il corpo e la nostra interiorità. 

Il mio obiettivo come insegnante di yoga è rendere questa disciplina alla portata di tutti, anche di chi non ha mai praticato, perché il fine è quello di portare l’attenzione e la consapevolezza al nostro corpo, imparare a conoscerlo e ad ascoltare i suoi messaggi.  

Attraverso l’esecuzione delle asana e il respiro calmi la tua mente, spesso eccessivamente attiva, e ritrovi, così, la tua centratura, la tua serenità, il contatto con la tua parte più intima e luminosa. E la pratica di yoga diventa meditazione risanante.  

Il giovedì dalle 18.00 alle 19.00 a partire dal 21 settembre 2023

Contatti: Michela tel. 338 5717034

 

POSTURAL GYM

Un corso per tutti, di Ginnastica Posturale che migliora le funzionalità del corpo in Total body
Posturalgym un corso che presenta Benefici per tutti e adesso vediamo quali sono:
Correggiamo la postura concentrandosi sulla centralità del corpo e sull'energia della colonna vertebrale
Rinforziamo tutta la muscolatura
Miglioriamo tutta l'elasticità muscolare, riscoprendo anche muscoli latenti
Miglioriamo le capacità motorie
Rinforziamo tutte le articolazioni e l'apparato scheletrico
Meno stress e più serotonina ed endorfine

Il martedì dalle 19.15 alle 20.15

Contatti segreteria centro Hara: tel. 338 5717034 Michela